1Click - Le notizie più importanti in un click!

1Click è il mensile informativo "on line" di Confcommercio Ascom Saronno. Con un solo click hai a portata di mano le notizie e gli eventi più importanti di periodo!

Relazioni Istituzionali

SANGALLI: “Serve un piano Marshall per salvare i piccoli negozi"

Se non ci sarà un piano d’intervento strutturato, alla fine della crisi, molti negozi rischiano di non riaprire. E’ il grido di allarme di Carlo Sangalli, presidente di Confcommercio, in un’intervista rilasciata a Repubblica.it. 

Formazione e Qualità Aziendale

Boom di adesioni ai corsi online gratuiti di web marketing organizzati da Confcommercio provincia di Varese

Oltre 1.500 partecipanti nelle prime tre giornate di lezioni on-line. Settimana prossima in programma sette nuovi appuntamenti. Consulta l'elenco dei corsi.

Economia - Finanza

DPCM 22 Marzo attività non sospese. Sostituzione elenco codici ATECO Decreto Ministro dello Sviluppo Economico

Sul sito web del Ministero dello Sviluppo Economico è stato pubblicato oggi 26 marzo, il decreto che sostituisce l’allegato 1 al DPCM del 22 marzo 2020 e produce effetto dalla medesima data. Ecco l'elenco delle attività che possono continuare ad operare.

Servizi Associativi & Sindacati

Coronavirus: nuova ordinanza della Regione Lombardia

Il Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha firmato il 4 aprile la nuova Ordinanza regionale n.521 che proroga fino al 13 aprile le misure restrittive introdotte dalle precedenti Ordinanze regionali del 21, 22 e 23 marzo. Sono state introdotte le seguenti modifiche all’ordinanza del 4 aprile, in vigore dal 7 aprile. Ecco le novità.

Fisco - Lavoro - Previdenza

Cassa integrazione in deroga: dal 1° Aprile via alle domande

A seguito delle disposizioni introdotte dal Decreto "Cura Italia" è stato approvato da Regione Lombardia l'Accordo Quadro per l'accesso agli ammortizzatori sociali in deroga (CIGD).

Iniziative - Eventi

REGIONE LOMBARDIA - AVVISO PUBBLICO Adozione di Piani Aziendali di Smart Working

Enti Bilaterali della Provincia di Varese e IAL Lombardia aiutano le aziende ad introdurre lo Smart Working aderendo ad un bando promosso da Regione Lombardia per l’attivazione di progetti di lavoro agile e l'acquisto di hardware e software finanziati a fondo perduto. 

...dal Territorio

E-commerce e consegne a domicilio: due strumenti per rialzarci oggi e guardare al domani

I Distretti del Commercio e Confcommercio mettono a disposizione degli associati la piattaforma che consentirà l’attivazione dei nuovi servizi. Ecco le novità.