1Click - Le notizie più importanti in un click!

1Click è il mensile informativo "on line" di Confcommercio Ascom Saronno. Con un solo click hai a portata di mano le notizie e gli eventi più importanti di periodo!

Relazioni Istituzionali

Sangalli: "Alle imprese serve certezza delle norme"

Per il Presidente di Confcommercio, intervistato dal Corriere della Sera, "quello che serve alle imprese per programmare il loro sviluppo è innanzi tutto la stabilità delle norme e una prospettiva di maggior crescita". 

Formazione e Qualità Aziendale

Corsi in partenza: iscrizioni aperte

Le proposte formative di Confcommercio Ascom Saronno, si propongono per offrire un servizio in continua evoluzione, consentendo di dare risposte alle varie esigenze. In ogni scelta di vita personale e professionale la formazione dà un valore aggiunto.

Economia - Finanza

Il "mistero" della Tari: diminuiscono i rifiuti, ma la tassa è sempre più salata

Al via l'Osservatorio sulle tasse locali di Confcommercio. Negli ultimi sette anni la tassa sui rifiuti per cittadini e imprese è cresciuta di oltre il 70%. E, tra inefficienze e distorta applicazione delle norme, diminuiscono i servizi erogati dai Comuni. Di Dio: "è sempre più urgente una profonda revisione dell'intero sistema".

Servizi Associativi & Sindacati

Essere soci rappresenta un vantaggio per tutti gli Imprenditori che vogliono scegliere il percorso giusto per costruire il presente e il futuro della propria attività; vuol dire entrare a far parte di una grande famiglia storica e trovare un punto di riferimento; vuol dire ricevere consulenze professionali e trovare soluzioni per ogni necessità aziendale. 

Fisco - Lavoro - Previdenza

REDDITO DI CITTADINANZA E PENSIONE DI CITTADINANZA - COSA SONO E COME SI OTTENGONO
Cos'è il reddito di cittadinanza? Cos'è la pensione di cittadinanza?
 

Iniziative - Eventi

Taglio delle tariffe Inail, un riconoscimento per il terziario

Confcommercio ha organizzato il seminario "La riforma della tariffa dei premi, i finanziamenti per la prevenzione e le opportunità per le imprese del terziario"

...dal Territorio

Contributi con il bando “Sviluppo Soluzioni Innovative SI4.0”

La Giunta Regionale ha approvato le linee guida per un bando destinato alle imprese attive nel settore delle tecnologie digitali“SI4.0 Sviluppo di Soluzioni Innovative I4.0”, prevede contributi per micro, piccole e medie imprese con sede operativa in Lombardia e attive nel campo delle tecnologie digitali. Il contributo del bando, sotto forma di voucher, copre il 50% delle spese ammesse sino a un massimo di 50.000 euro.