1Click - Le notizie più importanti in un click!

1Click è il mensile informativo "on line" di Confcommercio Ascom Saronno. Con un solo click hai a portata di mano le notizie e gli eventi più importanti di periodo!

Relazioni Istituzionali

Confcommercio Lombardia: Sangalli rieletto presidente

Carlo Sangalli è stato rieletto per acclamazione presidente della Confcommercio regionale dal nuovo Consiglio Generale. "Il terziario lombardo è il punto di forza della nostra Regione e dev'essere il 'player' di ogni azione strategica".

Formazione e Qualità Aziendale

PerCorsi Abilitanti: Agenti e Rappresentanti di Commercio e Sab

Percorsi abilitanti. Desideri aprire un bar, ristorante, un’attività di commercio del settore alimentare e/o diventare un agente rappresentante di commercio? Per ottenere l'abilitazione puoi iscriverti entro il 3 ottobre. I corsi inizieranno il 08.10.2018.

Economia - Finanza

Il "mistero" della Tari: diminuiscono i rifiuti, ma la tassa è sempre più salata

Al via l'Osservatorio sulle tasse locali di Confcommercio. Negli ultimi sette anni la tassa sui rifiuti per cittadini e imprese è cresciuta di oltre il 70%. E, tra inefficienze e distorta applicazione delle norme, diminuiscono i servizi erogati dai Comuni. Di Dio: "è sempre più urgente una profonda revisione dell'intero sistema".

Servizi Associativi & Sindacati

Convegno FNAARC: “L’Agente di Commercio: un professionista informato”

Un incontro per conoscere ed essere informati sui contratti di agenzia e degli Accordi Economici Collettivi con il legale nazionale, parlando inoltre della figura dell’Agente di Commercio oggi con il nuovo Presidente nazionale Alberto Petranzan e Iemmallo Franco Vice Presidente nazionale.

Fisco - Lavoro - Previdenza

Adeguamento normativa ai contratti a tempo determinato, "Decreto Dignità"

La Legge n. 96 del 2018, di conversione, con modificazioni, del D. L 12/7/2018 n. 87, recante “disposizioni urgenti per la dignità dei lavoratori e delle imprese”, cosiddetto “Decreto Dignità”, ha posto importanti innovazioni circa la durata massima, la reintroduzione delle causali, il numero di proroghe massime attivabili.

 

Iniziative - Eventi

Approvato il Bando "Rinnova Veicoli"

Regione Lombardia e il Sistema camerale lombardo emanano il Bando "Rinnova Veicoli" per incentivare le MPMI a rottamare veicoli commerciali inquinanti con conseguente acquisto di un nuovo veicolo ad uso commerciali e industriale (categoria N1 e N2) a basso impatto ambientale (elettrico, ibrido, metano o GPL). Le domande possono essere presentate a partire dalle 14.30 del 16 ottobre 2018 e fino alle ore 16.00 del 10 ottobre 2019 (salvo esaurimento fondi).

...dal Territorio

REALIZZA UN PIANO FORMATIVO PERSONALIZZATO PER LA TUA AZIENDA ATTRAVERSO FONDO FOR.TE.

Vuoi dare una spinta alla competitività, accrescere il know-how e valorizzare le competenze in azienda?