Servizio Formazione

La formazione permette di crescere e confrontarsi con nuove esperienze, all’interno di un mercato che impone cambiamenti sempre più veloci per essere competitivi.

L’Ufficio Formazione e Qualità Aziendale è a disposizione per progettare percorsi formativi ad hoc per le singole aziende. L’analisi dei fabbisogni coinvolge direttamente tutti i protagonisti del percorso formativo in un clima di negoziazione continua e di riprogettazione itinerante. Confcommercio Ascom Saronno si impegna, dove possibile, ad abbattere i costi di formazione attraverso l’utilizzo di fondi pubblici compatibili con le caratteristiche dei progetti.
I tempi e le modalità di erogazione del corso avvengono in base alla necessità di ogni singola azienda. Gli imprenditori interessati ad intraprendere un percorso formativo possono contattare l’ufficio formazione alla seguente mail  formazione@ascomsaronno.it elencando le loro necessità formative, sarete ricontattati per un’analisi personalizzata.

Oltre ai tradizionali corsi in aula, Confcommercio Ascom Saronno ha messo a punto un'innovativa piattaforma e-learning per l'erogazione dei corsi a distanza.

Prossimi corsi formativi...

Data Corso: 27 novembre 2017
Corso Aggiornamento RLS- La comunicazione del RLS

ISCRIZIONI APERTE. Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) è la figura, eletta o designata, che ha il compito in un'azienda di rappresentare i lavoratori per quanto concerne la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Ogni anno bisogna provvedere all’aggiornamento della formazione dell’interessato.

Data Corso: 31 luglio - 2 ottobre - 4 dicembre 2017

ISCRIZIONI APERTE. La normativa di riferimento in materia di sicurezza alimentare è il “Pacchetto Igiene” che disciplina i processi produttivi degli alimenti e le caratteristiche degli ambienti e dei macchinari utilizzati nel settore ed è composto da una serie di regolamenti, tra cui il Reg. CE 852/04. Tale Regolamento disciplina l’igiene alimentare attraverso delle norme generali destinate agli operatori del settore.

Data Corso: 13/11/2017

ISCRIZIONI APERTE. La Legge Regionale n° 8/2013 pone a carico dei titolari degli esercizi commerciali dove siano installati gli apparecchi per il gioco d'azzardo (slot e simili), l'obbligo di seguire un percorso formativo per poter gestire consapevolmente situazioni e criticità associate a tale attività. Tralasciando gli aspetti patologici connessi al gioco d'azzardo, si sottolinea la necessità per gli operatori di conoscere tutti gli aspetti rispetto a questo tema.