Corsi Sicurezza sul Lavoro

Data Corso: 27 novembre 2017
Corso Aggiornamento RLS- La comunicazione del RLS

ISCRIZIONI APERTE. Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS) è la figura, eletta o designata, che ha il compito in un'azienda di rappresentare i lavoratori per quanto concerne la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Ogni anno bisogna provvedere all’aggiornamento della formazione dell’interessato.

Data Corso: 20 novembre 2017

ISCRIZIONI APERTE. In ottemperanza al Testo Unico sulla Sicurezza, il corso per l'aggiornamento Primo Soccorso si propone di fornire ai lavoratori designati al primo soccorso aziendale l’aggiornamento obbligatorio disposto anche dal D.M. 388/2003 , che impone di rinnovare con cadenza triennale la formazione dell'addetto. I nostri corsi di aggiornamenti si compongono di 4 ore in aula in un'unica giornata.

Data Corso: 30 ottobre 2017

ISCRIZIONI APERTE. I lavoratori incaricati dell’attività di prevenzione incendi e lotta antincendio devono ricevere un adeguato aggiornamento periodico in base alla tipologia di rischio dell’azienda. In ottemperanza a quanto previsto dalla normativa, i nostri corsi di aggiornamento prevenzione incendi (basso rischio) hanno la durata di 2 ore.

Data Corso: 23 ottobre 2017
Corso Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione - Rischio Basso

ISCRIZIONI APERTE. Il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (o RSPP) è una figura disciplinata nell'ordinamento giuridico italiano dal D.Lgs. 81/08. Questa figura viene nominata direttamente dal datore di lavoro per coordinare lavoratori, sistemi e mezzi dell'azienda al fine di prevenire e/o gestire i rischi per i lavoratori. I corsi di formazione sono così suddivisi: primo modulo da 8 ore con frequenza in aula e secondo modulo da 8 ore con frequenza on line, per un totale di 16.

Data Corso: Sempre disponibile

ISCRIZIONI APERTE. Il corso formativo per il datore di lavoro che intenda assumere in proprio l’incarico di RSPP della propria azienda da noi proposto in modalità e-learning secondo quanto previsto dall’Accordo Stato Regioni del 21 dicembre 2011, comprende il modulo 1 (normativo) e il modulo 2 (gestionale). Il percorso formativo dovrà essere completato ed integrato in relazione ai livelli di rischio con la frequenza di corsi frontali relativi al modulo 3 (tecnico) e al modulo 4 (relazionale), non eseguibili a norma di legge in modalità e-learning, con durata residua variabile in relazione al livello di rischio aziendale.