Bando "Dote Impresa - Masterplan 2019 - annualità 2020/2021”

ll Piano Provinciale Disabili - Masterplan 2019 ha la finalità di:

  • aumentare le opportunità occupazionali delle persone con disabilità inserite nell'elenco del Collocamento Mirato Disabili della Provincia di Varese, riservando una specifica attenzione a coloro che presentano una particolare difficoltà di inserimento lavorativo
  • sostenere le aziende del territorio nel processo di adempimento previsto dalla legge 68/99, anche attraverso la sperimentazione di modalità e strumenti utili al mantenimento dell'occupazione;
  • favorire il mantenimento dell'occupazione delle persone con disabilità psichica, valorizzando il sistema della cooperazione sociale;
  • attivare tavoli di lavoro con i servizi territoriali ed accrescere il lavoro di rete con le realtà locali. 

Servizio "Promotore 68"

Nell'ambito del Piano Provinciale Disabili, in attuazione del DGR 843 del 19/11/2018 e del Decreto 362/2019, è stato istituito presso il Collocamento Mirato Disabili di Varese il servizio "PROMOTORE 68" con la finalità di favorire ed aumentare gli inserimenti lavorativi di persone con disabilità mediante:

  • attività di consulenza gratuita alle imprese,
  • supporto negli adempimenti degli obblighi previsti della legge 68/99,
  • promozione dei servizi territoriali e degli strumenti disponibili.

Tutte le aziende, in obbligo e non, che desiderano informazioni sugli strumenti messi a disposizione dalla legge 68/99, sulle opportunità in termini di servizi territoriali, contributi regionali e provinciali ed esperienze di successo, possono contattare i nostri uffici.  

Bando Dote Impresa Collocamento Mirato Provincia di Varese - annualità 2020-2021

Il Bando Dote Impresa Collocamento Mirato sostiene l'ingresso e la permanenza nel mercato del lavoro delle persone con disabilità allo scopo da un lato di ridurre i rischi di emarginazione, esclusione sociale e precariato, dall'altro di favorire una maggiore conoscenza del sistema impresa, promuovendo una più consapevole cultura dell'inclusione della persona con disabilità.

L'iniziativa è promossa da Regione Lombardia in attuazione degli obiettivi del Programma Regionale di Sviluppo della X Legislatura e del Piano d'Azione regionale 2010-2020 per le persone con disabilità, e realizzata dalla Provincia di Varese, in attuazione della Delibera di Giunta regionale 18 novembre 2019, n. 2461.

La Dote Impresa Collocamento Mirato è una dotazione di risorse e servizi per sostenere le imprese nel processo di inserimento o mantenimento lavorativo delle persone con disabilità.

Gli interventi previsti dal Bando sono relativi all' ASSE I - Incentivi per assunzioni e tirocini

materiali per la gestione delle azioni sono disponibili alla seguente pagina:
• Materiali ASSE I

ATTENZIONE: In applicazione del D.L. 17/03/2020 n. 18 e delle Ordinanze nn. 514 e 515 è stata sospesa l'attività in presenza nelle sedi, ad eccezione dei servizi essenziali.
Ne consegue che al momento i servizi del Settore Lavoro non sono contattabili telefonicamente, ma restano attivi gli indirizzi di posta elettronica a cui possono essere inoltrati quesiti e richieste.

<<<In allegato: Bando Dore Impresa Masterplan 2019 e Manuale di gestione 2019 Asse I<<<

I nostri uffici restano a disposizione per assistenza al bando: info@ascomsaronno.it - 02.96702728