Servizio Finanziamenti (AscomFidi)

Il Servizio Finanziamenti (AscomFidi), attivo presso la sede della Confcommercio Ascom Saronno, offre assistenza alle richieste di finanziamento presso gli Istituti di Credito convenzionati. In particolare:

  • finanziamenti per investimenti;
  • finanziamenti per liquidità aziendale;
  • finanziamenti per consolidamento dei debiti a breve termine;
  • scoperto di conto;
  • anticipo fatture;
  • portafoglio Ri.Ba. SBF.

Cos'è AscomFidi?
L’AscomFidi è una società cooperativa di garanzia collettiva che grazie ad un meccanismo mutualistico, fornisce adeguate garanzie alle banche convenzionate per facilitare la concessione di finanziamenti alle imprese socie, consentendo loro di diminuire il costo del credito stesso.
A livello territoriale, la Cooperativa di Garanzia, fondata nel 1977 per volontà dell’Unione delle Associazioni della provincia di Varese, è una realtà a disposizione prevalentemente degli operatori del Commercio, del Turismo e dei Servizi per facilitare e garantire l’accesso al credito. Con l’intervento della Cooperativa di Garanzia – AscomFidi, le imprese iscritte presso la C.C.I.A.A. e anche gli iscritti ai vari albi professionali possono contare su un concreto supporto al loro sviluppo.

AscomFidi concede garanzie a favore degli Istituti di Credito convenzionati, permettendo ai soci di ottenere finanziamenti da parte del sistema bancario a condizioni molto più favorevoli rispetto al mercato. Ascomfidi è inscritta all'UIC (Ufficio Italiano Cambi), aderisce alla Confcommercio ed è associata alla Federascomfidi.


VUOI CHIEDERE INFORMAZIONI CIRCA QUESTO SERVIZIO?
Compila il modulo presente > qui < selezionando l'opzione "Richiesta informazioni". Un nostro funzionario ti contatterà per rispondere alle tue domande!